INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ARTT. 13 E 14 REG. (UE) 2016/679

In adempimento agli artt. 13 (per i dati raccolti presso l’interessato) e 14 (per i dati non raccolti presso l’interessato) del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) si rendono agli Utenti di questo Sito Web le seguenti informazioni, che si riferiscono esclusivamente al trattamento eseguito attraverso detto Sito Web e non tramite altri siti web eventualmente visitati tramite link dal presente, per i quali si suggerisce di prendere visione delle relative informative rese dai rispettivi Titolari

OGGETTO DELL’INFORMAZIONE

INFORMAZIONE BREVE

(+) INFORMAZIONE ESTESA

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Admo Vicenza
admovicenza@admo.it
Informazione estesa

Admo Vicenza con sede in Viale Rodolfi, 37, 36100 Vicenza| C.F 92025940278|Tel.389 9032196 – mail admovicenza@admo.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
Non è stato nominato nessuno
Informazione estesa
Non è stato nominato nessuno
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

• Resa agli Utenti dei servizi web offerti dal Sito
• Gestione dei cookie
• Gestione del carrello
• Invio di newsletter

Informazione estesa

• I dati personali degli Utenti del Sito Web, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare – ma non esclusivo – riferimento alle procedure ivi descritte di raccolta dati, form contatti, eventuale iter di registrazione / accesso area riservata, iscrizione alla newsletter (per cui si rinvia comunque alla specifica informativa privacy), procedura di acquisto e relativo carrello e simili.
• In particolare, i dati personali forniti al Titolare verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:
– per dar seguito alle specifiche ri-chieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite del Sito Web e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di in-formazione e simili);
– per l’eventuale iscrizione alla newsletter ed il conseguente invio di comunicazioni commerciali ed informative varie concernenti il settore nel quale opera il Titolare, con apposito consenso prestato dall’utente mediante spunta della relativa casella; per i moduli di mera iscrizione alla newsletter si rinvia all’apposita informativa privacy pubblicata in quella sede;
– per comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;
– per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto di prodotti e servizi o, nei casi in cui la registrazione non sia richiesta, comunque per la procedura di carrello ove inserire i dati relativi alla consegna del bene e profili fiscali di fatturazione o simili;
– per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web;
– per il trattamento dell’indirizzo di posta elettronica, fornito dall’inte-ressato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, finalizzato anche all’invio, senza ulteriore consenso, di comunicazioni per la successiva vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto della vendita stessa; l’interessato può in ogni caso esprimere il proprio rifiuto ed opporsi a tale trattamento, sia inizialmente che successivamente, in maniera agevole e gratuitamente, seguendo le istruzioni riportate in ogni comunicazione successiva.
• Il trattamento dei dati conferiti in via generica sarà effettuato, anche a seguito di raccolta automatica durante la navigazione, ai soli fini di accertamento e di controllo degli accessi al Sito Web. Ciò vale anche per i cookie tecnici, da intendersi quali cookie di sessione, di funzionalità o analytics che presentino i requisiti specificati dal Garante. In particolare, riguardo a questi ultimi, si chiarisce che essi possono essere assimilati ai cookie tecnici laddove questi sono realizzati e utilizzati direttamente dal Sito Web. In ogni caso, per detti cookie analytics, il Sito Web, anche in conformità ai chiarimenti del Garante, ha previsto l’anonimizzazione degli indirizzi IP e la raccolta e l’utilizzo dei suddetti dati di navigazione (ferma restando l’anonimizzazione degli indirizzi IP) permettono il monitoraggio dell’andamento del Sito Web e consentono di migliorare il servizio offerto, proponendo all’Utente un’esperienza di navigazione migliore. Si rinvia all’apposita Informativa cookie per ulteriori informazioni

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
• consenso
• adempimento di un obbligo contrattuale o di contatto sociale
• informazione
Informazione estesa
Il trattamento dei dati personali si fonda sul diritto di informazione, sull’adempimento degli obblighi contrattuali o di contatto sociale, ovvero laddove necessario sul consenso mediante la libera e consapevole compilazione degli appositi campi informativi nel form dedicato.
LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE
• Esercizio dei diritti della società dell’informazione
• Esecuzione della prestazione da parte del Titolare
• Marketing diretto
Informazione estesa
Il trattamento dei dati personali si fonda anche sul legittimo interesse del Titolare, quale l’esercizio dei propri diritti nel contesto della società dell’informazione, l’esecuzione della prestazione contrattuale e la realizzazione di operazioni di marketing diretto.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO
• Alcuni dati sono obbligatori, altri sono facoltativi, in dipendenza della finalità del trattamento che sarà volta per volta specificamente indicata.
• Consulta le Maggiori informazioni per una completa illustrazione della nostra politica.
Informazione estesa
Il conferimento dei dati relativi alla navigazione da parte degli Utenti, per le finalità di cui sopra, dipende dal grado di privacy che l’Utente ha abilitato o disabilitato tramite il proprio browser. In alcuni casi la disabilitazione potrebbe pregiudicare la navigazione sul presente Sito Web. Per determinati moduli del presente Sito Web, il conferimento dei dati di navigazione e/o l’utilizzo di cookie tecnici è obbligatorio per il corretto funzionamento del Sito stesso.
Il conferimento di alcuni dati propri è in ogni caso necessario per la struttura stessa del Sito Web e delle sue procedure. In particolare, a titolo esemplificativo:
– per l’invio di messaggi tramite form contatti o per l’iscrizione alla newsletter sono in ogni caso obbligatori i dati minimi ivi richiesti, quali eventualmente lo USERNAME e/o il nome/cognome e/o l’indirizzo e-mail e/o altri dati identificativi del mittente;
– per la registrazione e l’accesso all’apposita area riservata del Sito Web sono in ogni caso obbligatori lo USERNAME e la PASSWORD, nonché gli altri dati legati all’eventuale procedura di e-commerce, quali il nome/cognome/denominazione, l’indirizzo ed il recapito per la consegna dei prodotti/servizi oggetto di acquisto, il codice fiscale/partita iva e simili come meglio descritti nello specifico modulo di acquisto. In difetto, la procedura medesima non potrà essere portata a compimento.
L’eventuale richiesta di altri dati facoltativi sarà invece preceduta da apposita spunta di approvazione.
Il conferimento di tutti gli altri dati è facoltativo, conformemente al tipo di informazione che l’Utente voglia conferire al Sito Web.
CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO
• Mancata ricezione delle informazioni commerciali
Informazione estesa
Il mancato conferimento dei dati personali impedisce al Titolare l’invio di aggiornamenti sulle proprie iniziative commerciali e promozionali.
EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
• Comunicazione: SI
• Destinatari: società partner e consulenti del Titolare
• Trasferimento intra UE: SI
• Trasferimento extra UE: SI (in regime di Privacy Shield)
Informazione estesa
I dati potranno essere comunicati a società connesse, collegate o controllate dal Titolare, nonché a consulenti, ovvero anche a soggetti terzi che operano, anche in nome e conto del Titolare, per l’evasione delle prestazioni connesse alle finalità indicate nella presente informativa, sia intra UE che extra UE (in tale ultimo caso, si tratterà esclusivamente di soggetti aderenti al protocollo Privacy Shield).
I dati di navigazione e simili (per cui si richiama quanto sopra), nonché i cookie di profilazione anche di terze parti (per cui si rinvia alla Informativa Cookie di questo Sito Web), i quali saranno comunicati alle rispettive terze parti interessate, laddove queste non li gestiscano direttamente in qualità di Titolari del trattamento.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
• Fino a revoca
• Fino all’evasione delle funzioni
Informazione estesa
I dati conferiti dall’Interessato saranno con-servati fino alla revoca espressa da parte dell’Interessato, anche mediante azione sul proprio browser, pulizia dei cookie, richiesta espressa o in altro modo manifestata.
I dati di navigazione saranno conservati per il tempo tecnico necessario all’evasione delle funzioni per cui sono stati raccolti.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Diritti (artt. 15 – 22 GDPR):
• accesso
• rettifica
• cancellazione
• limitazione
• portabilità
Forme e termini di esercizio: art. 12 GDPR
Via e-mail admovicenza@admo.it
Informazione estesa
Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di por-tabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR.
Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo admovicenza@admo.it
Il Titolare renderà risposta adeguata al più presto e comunque entro il termine di 1 mese dalla ricezione della richiesta.
DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO
• via admovicenza@admo.it
Informazione estesa
È possibile revocare il presente consenso in qualsiasi momento tramite
• invio di una mail all’indirizzo del Titolare admovicenza@admo.it;
RECLAMI
Reclamo (art. 77 GDPR):
• al Garante per la protezione dei dati personali
Informazione estesa
Ciascun Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la protezione dei dati personali.
Le forme, le modalità ed i termini di proposi-zione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.
Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.
PROFILAZIONE
NO
Informazione estesa
I dati personali forniti con il presente modulo non saranno oggetto di profilazione.
La profilazione permette al Titolare di valutare determinati aspetti personali dell’Interessato relativi in particolare alle sue preferenze, ai suoi interessi, ai suoi gusti con riferimento ai prodotti venduti ed alle attività svolte dal Titolare, al fine di permettere al Titolare medesimo di offrire all’Interessato un servizio di vendita più specifico e mirato alle sue esigenze.